Cuborio.com: adattabilità e scalabilità al servizio del cliente

Magento è uno dei CMS più apprezzati per la creazione di e-commerce insieme a PrestaShop. La piattaforma è semplice e snella, e consente ai commercianti di dar vita a siti internet particolarmente pratici.

Tuttavia, non si tratta certo dell’unica alternativa presente sul web, anche se per molti rimane la migliore. L’evoluzione del mercato ha permesso a nuove realtà di emergere in maniera significativa, consolidandosi così come avvenuto per Magento.

Tra tutti spicca certamente Cuborio, il nuovo CMS per la creazione di ecommerce made in Italy, migliore alternativa in italiano a Magento. Esaminiamone le peculiarità!

Alla scoperta delle caratteristiche di Cuborio

Cuborio è un CMS per la creazione di siti web ed ecommerce, una piattaforma web totalmente personalizzabile fin nel minimo dettaglio. Ciò permette agli utenti di adattare la stessa a seconda delle proprie esigenze, in modo tale da poter sfruttare al meglio le caratteristiche della piattaforma.

Il fine ultimo di Cuborio è quello di consentire all’utenza di sviluppare e creare e-commerce altamente personalizzati. Quello che rende la piattaforma particolarmente soddisfacente è l’adattabilità in base alle necessità dei singoli utenti, nonché la possibilità di ottenere un supporto tecnico di qualità.

Questo consente a chi utilizza Cuborio di sbloccare fin da subito le potenzialità del proprio e-commerce, con l’obiettivo di espandere la propria attività nel miglior modo possibile. Il tutto, ovviamente, avviene all’insegna della qualità, che poi è il traguardo per conoscere il successo nel mondo del commercio elettronico – e del commercio più in generale – così come testimoniato in questo articolo di Repubblica.

Detto ciò, vediamo quali sono le caratteristiche generali di Cuborio, per poi delinearne i vantaggi e le potenzialità.

Il processo di Continuous Integration alla base di Cuborio

Cuborio è un software open source. È sviluppato interamente in Italia, e oltre ad essere altamente collaborativo è anche perfettamente scalabile, adattabile a seconda delle singole necessità degli utenti.

Il software è fondato su Laravel, un framework potente e in grado di porre le basi per lo sviluppo delle idee che si intendono realizzare.

Ad alimentare la sicurezza alla base di Cuborio vi è anche un sistema apposito di Debugging, con annessi test automatizzati per verificare con costanza l’effettiva funzionalità della piattaforma.

Entrando nel dettaglio, chi intende lavorare su Cuborio non deve fare altro che effettuare una segnalazione all’azienda stessa. Tale segnalazione conterrà una richiesta di nuove funzioni o di ulteriori implementazioni al software, e da lì si procederà con una fase di test. Infine, avverrà il rilascio di una nuova versione del software stesso, un’operazione ad appannaggio dell’azienda produttrice.

Ci troviamo all’interno di una procedura di Continuous Integration, ossia di integrazione continua del software in uso, finalizzata a un miglioramento generale del sito realizzato.

Le integrazioni di Cuborio

Cuborio può essere integrato con una vasta gamma di applicativi di terze parti. Basti pensare che, tra le altre cose, il software si trova in gran sintonia con i sistemi di fatturazione, oggi sempre più improntati su una gestione di tipo elettronico.

Non meno approfondita è l’integrazione di Cuborio con marketplace e social network, piattaforme indispensabili per far conoscere i propri prodotti all’interno del variegato panorama digitale.

Oltre a tutto ciò, Cuborio può essere integrato anche con API (Application Programming Interface) e software per la gestione del magazzino, a dimostrazione di come le sue potenzialità risultino calzanti per una vasta gamma di applicativi differenti.

Non è un caso, dunque, che Cuborio rappresenti la migliore alternativa a Magento: le ampie possibilità di integrazione lo rendono adatto per gli utilizzi più vari che i commercianti intendono fare dei loro e-commerce, indipendentemente dal contesto commerciale prescelto.